il corso

CNCwebschool vi propone un corso base in edizione economica dedicato agli studenti e a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della programmazione delle macchine utensili. Un corso avanzato redatto per i docenti ed i professionisti che, oltre a presentare i concetti base, vogliono approfondire i vari aspetti della programmazione. Un simulatore gratuito ed illimitato in grado di trasformare un corso teorico di programmazione in una vera esperienza d’utilizzo di una macchina utensile.

-CORSO BASE IN EDIZIONE ECONOMICA
-CORSO AVANZATO

cnc – corso base di programmazione

Il corso per tornio e fresa che ti inserisce nel mondo del lavoro

Con utilizzo gratuito ed illimitato del software d’addestramento e simulazione grafica. Il corso spiega tutte le funzioni base di programmazione, il concetto di fresatura in concordanza e discordanza, la programmazione in coordinate polari, due verifiche di apprendimento e molti esercizi di programmazione.

Descrizione

Scaricate l’indice dei capitoli e dei paragrafi per conoscere gli argomenti trattati nel corso.

VISUALIZZA

Acquista la versione cartacea

Amazon si prende cura di confezionare e spedire la tua copia del libro all’indirizzo che preferisci e nel più breve tempo possibile.

COMPRA ONLINE

cnc – corso di programmazione in 50 ore

Il corso avanzato per i docenti ed i professionisti

La seconda edizione del libro vi offre l’utilizzo illimitato del software di simulazione grafica, quattro nuovi capitoli sul funzionamento dei software CAD-CAM e l’aggiornamento delle procedure e delle immagini.

Descrizione

Questo libro si rivolge ad apprendisti e docenti che cercano un corso di programmazione abbinato ad un software di simulazione grafica. Il corso si basa sullo studio delle funzioni ‘ISO standard’, ovvero il linguaggio di programmazione alla base di tutti i controlli numerici. Il software d’addestramento e simulazione grafica riproduce fedelmente un vero controllo numerico sul computer. Il percorso formativo prevede capitoli e paragrafi d’istruzione teorica ed altri d’istruzione pratica. I paragrafi relativi alla teoria sono affiancati da disegni e schemi che semplificano la comprensione del testo. Le prime esperienze pratiche consistono nell’utilizzare programmi già redatti, utili al corsista per iniziare a conoscere il controllo numerico e le sue potenzialità. In seguito, si procederà con la stesura di nuovi programmi con gradi di difficoltà commisurati all’esperienza acquisita. Durante le esercitazioni pratiche il lettore è costantemente guidato dalle relative procedure operative. Il metodo didattico è studiato per permettere anche al neofita di completare il corso ed arrivare a comprendere tutte le funzioni e le modalità più complesse di programmazione. Ciclicamente vengono proposte delle verifiche d’apprendimento per aiutare corsisti e docenti ad analizzare i progressi raggiunti o ad evidenziare gli argomenti da rivedere. La durata prevista del corso è di cinquanta ore. All’inizio di ogni capitolo è indicato il tempo in ore da impiegare sia per l’apprendimento della parte teorica sia per l’esecuzione delle esercitazioni pratiche. Le macchine analizzate sono: un tornio a tre assi (X, Z, C) con utensili motorizzati, sul quale è focalizzato maggiormente il corso, ed una fresa verticale a tre assi (X, Y, Z), alla quale vengono applicati tutti i concetti appresi in un capitolo dedicato. Dal sito cncwebschool.com si possono scaricare tutti i programmi utilizzati durante la spiegazione e la raccolta delle immagini contenute nel libro, utili a casa come in aula da stampare, visualizzare o proiettare durante lo svolgimento del corso. A completamento, una lista di termini tecnici e la relativa traduzione italiano-inglese-tedesco.

RECENSIONI AMAZON

RECENSIONI HOEPLI

Attraverso l’indice e le pagine visualizzate, avete la possibilità di conoscere, prima dell’acquisto del libro, gli argomenti trattati durante il corso e la qualità dell’impaginazione grafica.

VISUALIZZA

Acquista la versione cartacea

Amazon si prende cura di confezionare e spedire la tua copia del libro all’indirizzo che preferisci e nel più breve tempo possibile.

COMPRA ONLINE

Recati presso la più grande libreria tecnica d’Italia oppure scegli di comprare il tuo libro online.

Via U. Hoepli 5, 20121 Milano
Tel. +39 02864871
Fax +39 028052886

COMPRA ONLINE

Acquista la versione elettronica

In formato PDF, riproduce fedelmente ed a colori l’impaginazione originale del libro cartaceo.

COMPRA ONLINE

Applicazioni di lettura per Android e iOS

Collegatevi a questa pagina dal vostro dispositivo Android o Windows, sul quale volete leggere il libro. Installate l’applicazione -Google Play Book-; questa si adatta automaticamente al vostro sistema operativo.

VISUALIZZA

Collegatevi a questa pagina da dispositivi Apple per scaricare l’applicazione di lettura.

VISUALIZZA